Operatori – Parthership

Lo Statuto che regola la vita e le attività dell’Associazione prevede un Presidente e un Organo di Amministrazione eletti ogni quattro anni dall’Assemblea dei Soci. È loro compito elaborare il Programma Annuale scegliendo le mete e organizzando la realizzazione dei singoli eventi. Annualmente i soci vengono convocati per l’Assemblea e per un momento conclusivo delle attività.

Per le visite guidate l’associazione si avvale di un gruppo qualificato di guide turistiche abilitate dalla Regione Lombardia e dalla Provincia di Varese, come previsto dalle leggi regionali.
Durante le visite e i viaggi al di fuori del territorio varesino l’Associazione si attiva nella ricerca di guide particolarmente qualificate, in grado di rispondere alle molteplici e approfondite esigenze culturali dei soci.

L’associazione collabora con enti pubblici e privati.

• Soprintendenza ai beni archeologici
  • Amministrazione provinciale
  • Amministrazioni comunali del territorio e dei siti meta degli itinerari
  • Biblioteche