Reset della password

a: assemblea dei soci : 19 febbraio 2019

in allegato l'avviso n. 2 con l'ordine del giorno dell'assemblea annuale

b. itinerario n.1/2019 - avviso specifico

Caro socio ed amico, i nostri cordialissimi auguri a tutti voi per un nuovo anno: cultura, arte, esperienze comuni ci aiutino nel continuare a scoprire e a godere delle cose belle che ci circondano.
Questo primo avviso del nuovo anno sociale contiene alcune importanti informazioni relative al primo itinerario in programma; te lo inviamo con molto anticipo rispetto alla data della visita poiché, per motivi organizzativi, dobbiamo definire subito i dettagli con l’Istituto dei ciechi.

Ti preghiamo di leggere molto attentamente in che cosa consiste la visita prima di prenotare.

a. itinerario n. 1 - sabato 23/2/2019 –MILANO–PERCORSO SENSORIALE AL BUIO.

Un'esperienza che insegna un altro modo di "vedere", Dialogo nel Buio è una mostra/percorso che si differenzia da un'esposizione tradizionale per l’assenza totale di luce e per il fatto che i visitatori, per esplorare gli ambienti, devono affidarsi esclusivamente ai sensi del tatto, dell'udito, dell'olfatto, del gusto. Il visitatore compie un percorso nel buio della durata di un’ora e 15 minuti; varcato l’ingresso, la linea di confine fra la luce e il buio, ci si trova alle prese con una condizione mai sperimentata, dove occorre fare appello alle proprie capacità per destreggiarsi nella nuova situazione. Un buio così profondo disorienta, sconcerta chi è abituato da sempre a fare affidamento sulla vista, ma è anche l'occasione per scoprire nuove dimensioni; non si tratta di scoprire una realtà differente, è piuttosto una riscoperta, con modalità diverse, dello stesso mondo che già conosciamo. Dialogo nel Buio non è una simulazione della cecità, ma l’invito a sperimentare come la percezione della realtà e la comunicazione possano essere molto più profonde e intense in assenza della luce.
La visita si effettuerà presumibilmente nel primo pomeriggio e per questo itinerario La Finestra non organizza trasporto bus. I partecipanti dovranno raggiungere autonomamente Milano; per la visita saremo organizzati in gruppi di 8 persone che entreranno in mostra distanziati di 15 minuti l’uno dall’altro.
Informazioni dettagliate di orario e luogo di ritrovo saranno comunicate in seguito agli iscritti.

INFORMAZIONI : via mail all'indirizzo la@associazionelafinestra.org.

Iscrizioni: dal 28 gennaio al 1 febbraio 2019 , e comunque fino ad esaurimento posti, via mail all'indirizzo
la@associazionelafinestra.org o con un sms al n. 3317602814 indicando nome e luogo di partenza.

c. fuori programma – mostra “The Art of Banksy, a visual protest”.

vedi avviso allegato

Iscrizioni: dal 18 al 22 febbraio 2019, e comunque fino ad esaurimento posti, via mail all'indirizzo la@associazionelafinestra.org o con un sms al n. 3317602814

d. itinerario n. 2 - sabato 16/3/2019 – CISLAGO – S. MARIA DELLA NEVE

Gli angeli sono esseri di vapore e schiuma, non hanno mani, non hanno piedi, non hanno che un sorriso incerto, con del bianco intorno. (Daniel Pennac)
A breve distanza dal centro di Cislago, stretta all’interno di una corte rurale, la chiesetta è un piccolo gioiello da scoprire nel sud della nostra provincia. Deve la sua titolazione a un fatto miracoloso avvenuto a Roma nel IV secolo; ha origini antiche e custodisce numerosi affreschi devozionali di epoche differenti.

Qui di seguito il programma in dettaglio:
ore 14,30 partenza Castronno - Cascine Maggio
ore 14,45 partenza Busto Arsizio stazione FFSS
ore 17,30 circa partenza per il rientro.

Iscrizioni: dal 4 all' 8 marzo 2019 , e comunque fino ad esaurimento posti, via mail all'indirizzo

alla pagina :

trovate il modulo per l'iscrizione 2019

21053 CASTELLANZA (VA) Via per Gerenzano 70– c.f. 95017930124
cell. 3317602814 - E-mail: la@associazionelafinestra.org - www.associazionelafinestra.org

Associazione La Finestra - 0331 626551 (arch. Augusta Grilli) / 0331 636345 (dott. Fiorenza Aspes) - Contattaci

Grafica e Realizzazione by Sis s.r.l.