Reset della password

b. apertura dell’anno sociale 2018
c. itinerario n.1 - avviso specifico

a. convocazione assemblea dei soci

Caro socio ed amico, i nostri cordialissimi auguri a tutti voi per un nuovo anno. Cultura, arte, esperienze comuni ci aiutino nel continuare a scoprire e a godere delle cose belle che ci circondano.

L’attività avrà inizio con l’assemblea dei soci fissata in prima convocazione venerdì 9 febbraio alle ore 7,00 presso la Biblioteca di Solbiate Arno via Chinetti 11 ed in seconda convocazione alle ore 15,00 di sabato 10 febbraio 2018, stesso luogo, per discutere e deliberare sul seguente o.d.g. :

1. nomina del segretario
2. relazione finanziaria e morale anno 2017
3. attività anno 2018
4. eventuali comunicazioni.

Si ricorda che all’assemblea dei soci possono partecipare solo coloro che sono in regola con l’iscrizione 2018; per facilitare rinnovi e nuove iscrizioni saremo presenti nella stessa sede dalle ore 14,30. Coloro che sono già iscritti sono pregati di presentarsi con la tessera.

b. apertura dell’anno sociale 2018

Alle ore 16,30 circa la riunione verrà aperta a tutti coloro che sono interessati e seguirà una lezione-conferenza tenuta dall’artista ceramista Francesco Buda che ci parlerà del suo lavoro, delle sue esperienze, delle tecniche di lavorazione della terracotta e della ceramica.
Concluderà il pomeriggio il tradizionale momento amichevole con brindisi e golosità realizzate, come sempre con passione e abilità, dallo “specializzato gruppo di lavoro Finestra”. Coordina il gruppo la socia Ornella Offredi (cell. 329 1664903): chi desiderasse collaborare o contribuire portando qualcosa di dolce o salato può contattarla al suo cellulare.

Ti aspettiamo per condividere un momento "istituzionale" della nostra associazione, di cui tutti siamo attori effettivi, e un momento di "ricreazione" culturale anche con amici che sai interessati alle nostre attività.

c. itinerario n. 1 - sabato 24/2/2018 –MILANO – CHIESA ROSSA.

s.maria.annunciata

Lungo il Naviglio Pavese, un tempo ai confini dell’insediamento abitativo a sud di Milano, c’è un quartiere chiamato Chiesa Rossa. In origine era solo un insediamento rurale in cui si trovava una piccola chiesa risalente forse all’epoca paleocristiana; la chiesetta di Santa Maria alla Fonte, gioiello romanico lombardo recentemente restaurato, conserva tracce di pavimento e mosaici paleocristiani e sarà la prima tappa della nostra visita.
Raggiungeremo poi, poco lontano, la nuova Chiesa Rossa, Santa Maria Annunciata, la cui costruzione risale agli anni ’30 del XX secolo. Dal 1997, ospita permanentemente l’ultima opera dell’artista minimalista americano Dan Flavin, una installazione costituita da tubi al neon blu, verdi, rossi, giallo dorato che con la luce definiscono e trasfigurano lo spazio architettonico.

Qui di seguito il programma della giornata:

ore 13.30 partenza in bus da Castronno - Cascine Maggio
ore 13.45 partenza in bus Busto Arsizio stazione FFSS
ore 17.30 circa partenza in bus per il rientro.

Iscrizioni: dal 9 al 17 febbraio 2018, e comunque fino ad esaurimento posti, via email all'indirizzo la@associazionelafinestra.org o inviando un sms al n. 3317602814.

Castellanza 30 gennaio 2018
La Presidente
Augusta Grilli

INFORMAZIONI : via mail all'indirizzo la@associazionelafinestra.org.

alla pagina :

trovate il modulo per l'iscrizione 2018

21053 CASTELLANZA (VA) Via per Gerenzano 70– c.f. 95017930124
cell. 3317602814 - E-mail: la@associazionelafinestra.org - www.associazionelafinestra.org

Associazione La Finestra - 0331 626551 (arch. Augusta Grilli) / 0331 636345 (dott. Fiorenza Aspes) - Contattaci

Grafica e Realizzazione by Sis s.r.l.